Raggiungere Piazza Navona – itinerario turistico

23 Aug

Piazza Navona a Roma è sicuramente una delle più eleganti piazze di Roma, sorta sulle ceneri dell’antico Stadio di Domiziano, costruito nell’ 86 dc., i cui resti sono ancora oggi visibili nei sotterranei della chiese da Sant’ Agnese in Agone.

La piazza è oggi un punto di ritrovo per romani e turisti, che di giorno si trattengono nei molti caffè all’aperto che la circondano mentre di notte è il luogo di ritrovo esclusivo per i giovani che vogliono vivere la notte Romana.

Utilizzata in antichità come stadio per gare atletiche e competizioni sportive di vario tipo, oggi Piazza  Navona ospita quotidianamente artisti di strada, pittori e ritrattisti.raggiungere piazza navona

Consigliamo anche una vistia della piazza nel periodo natalizio, infatti la piazza si illumina di mille colori e si riempie di bancarelle piene di dolciumi, oggetti d’artigianato e statuette per il presepe. Il mercato natalizio di Piazza Navona invade la piazza fino alla cosiddetta discesa della befana nella notte tra il 5 e il 6 gennaio.

Da non perdere la fontana principale della piazza, fontana dei Fiumi e la chiesa di Sant’Agnese in Agone da cui è possibile accedere ai sotterranei che custodiscono i resti dello Stadio di Domiziano.

Raggiungere Piazza Navona

Piazza Navona non è servita nè dalla metro A nè dalla metro B ma è molto ben collegata dagli autobus del servizio urbano che transitano nelle sue immediate vicinanze.
Per raggiungere agevolmente Piazza Navona:

Dalla Stazione Termini Prendere la linea 64 P.ZA STAZIONE S. PIETRO (FL) per 9 fermate. Scendere alla fermata C.SO VITTORIO EMANUELE/S. A. DELLA VALLE Proseguire a piedi per 400 metri.

Altre linee che fermano nei pressi di Piazza Navona. linee numero 46, 571, 492, 62, 628, 64 , 70, 81, 87, 916 e C3.

Per quanto riguarda le linee di bus notturni, potrete contare sul passaggio del numero n15, n20, n5, n6 e n7. In questi ultimi casi vi invitiamo a consultare – anche vicino alle fermate stesse – gli orari di passaggio degli autobus che, essendo appunto notturni, non hanno un’alta frequenza di passaggio.

Se avete prenotato un Hotel a Roma in centro, c’è un’altra possibilità per raggiungere Piazza Navona che vogliamo consigliarvi. Vale sempre la pena di raggiungere Piazza Navona a piedi, facendo una passeggiata nel centro di Roma, magari passando nei pressi del Pantheon, soprattutto nelle ore del tramonto, è molto romantico, perfetto per le coppie in vacanza a Roma.

Non ci sono ancora commenti

Lascia un Commento

You must be logged in to post a comment.

..untersiggenthal.ch.. scheinen Transkriptionen die Informationen, die Lewis die Löschpapiere, in dem das lose geschrieben hatte, wurden gedrückt Pflanzen den Osten zurückgeführt. Dies bestätigt Blätter, die sowohl Lewis ursprünglichen Anmerkungen und Pursh den Etiketten erhalten sieben Blätter tragen Lewis-Etiketten ohne Pursh Pendants. Pursh war eher treu Lewis Originaltext, wie in diesen ist priligy rezeptfrei Beispielen sehen, obwohl einige redaktionelle Freiheiten nahm, wie Lewis 'inkonsistent levitra 5mg kosten Rechtschreibung zu korrigieren, oder Weglassen von überflüssigen, nicht-wissenschaftliche Beobachtungen wie einige ethnobotanical http://www.untersiggenthal.ch/?kamagra-oral-preis Anwendungen. Glücklicherweise war nicht konsistent in, und einige wichtige Daten überstehen.