Raggiungere Piazza Navona – itinerario turistico

23 Aug

Piazza Navona a Roma è sicuramente una delle più eleganti piazze di Roma, sorta sulle ceneri dell’antico Stadio di Domiziano, costruito nell’ 86 dc., i cui resti sono ancora oggi visibili nei sotterranei della chiese da Sant’ Agnese in Agone.

La piazza è oggi un punto di ritrovo per romani e turisti, che di giorno si trattengono nei molti caffè all’aperto che la circondano mentre di notte è il luogo di ritrovo esclusivo per i giovani che vogliono vivere la notte Romana.

Utilizzata in antichità come stadio per gare atletiche e competizioni sportive di vario tipo, oggi Piazza  Navona ospita quotidianamente artisti di strada, pittori e ritrattisti.raggiungere piazza navona

Consigliamo anche una vistia della piazza nel periodo natalizio, infatti la piazza si illumina di mille colori e si riempie di bancarelle piene di dolciumi, oggetti d’artigianato e statuette per il presepe. Il mercato natalizio di Piazza Navona invade la piazza fino alla cosiddetta discesa della befana nella notte tra il 5 e il 6 gennaio.

Da non perdere la fontana principale della piazza, fontana dei Fiumi e la chiesa di Sant’Agnese in Agone da cui è possibile accedere ai sotterranei che custodiscono i resti dello Stadio di Domiziano.

Raggiungere Piazza Navona

Piazza Navona non è servita nè dalla metro A nè dalla metro B ma è molto ben collegata dagli autobus del servizio urbano che transitano nelle sue immediate vicinanze.
Per raggiungere agevolmente Piazza Navona:

Dalla Stazione Termini Prendere la linea 64 P.ZA STAZIONE S. PIETRO (FL) per 9 fermate. Scendere alla fermata C.SO VITTORIO EMANUELE/S. A. DELLA VALLE Proseguire a piedi per 400 metri.

Altre linee che fermano nei pressi di Piazza Navona. linee numero 46, 571, 492, 62, 628, 64 , 70, 81, 87, 916 e C3.

Per quanto riguarda le linee di bus notturni, potrete contare sul passaggio del numero n15, n20, n5, n6 e n7. In questi ultimi casi vi invitiamo a consultare – anche vicino alle fermate stesse – gli orari di passaggio degli autobus che, essendo appunto notturni, non hanno un’alta frequenza di passaggio.

Se avete prenotato un Hotel a Roma in centro, c’è un’altra possibilità per raggiungere Piazza Navona che vogliamo consigliarvi. Vale sempre la pena di raggiungere Piazza Navona a piedi, facendo una passeggiata nel centro di Roma, magari passando nei pressi del Pantheon, soprattutto nelle ore del tramonto, è molto romantico, perfetto per le coppie in vacanza a Roma.

Non ci sono ancora commenti

Lascia un Commento

You must be logged in to post a comment.