Mostra Annuale dei “100 Pittori a Via Margutta”

15 Oct

 

Via Margutta una delle più romantiche vie di Roma, è una parallela di via del Babbuino a metà strada tra piazza del popolo e la conosciutissima piazza di Spagna.

Luogo di gallerie d’arte e di ristoranti alla moda, che anticamente ospitava botteghe artigiane e stalle.

Negli anni cinquanta, dopo il film Vacanze romane, diventa una strada esclusiva, residenza di personaggi famosi, come Federico Fellini.

Via Margutta da sempre è stata il luogo di pittori, scultori, musicisti e poeti. Nel 1953 ebbe luogo la prima mostra d’Arte per iniziativa spontanea di alcuni pittori che nell’immediato dopoguerra si riunirono e decisero di dar vita e colore alla strada .  Anche quest’anno avrà luogo la Mostra dei Cento Pittori a Via Margutta, giunta alla sua 92° edizione. L’inaugurazione della mostra si terrà mercoledì 31 ottobre 2012 e fino al 4 novembre 2012 dalle 10,00 alle 21,00 con Ingresso libero.

Se visitate Roma per il ponte di Ogni Santi non potete perdervi questa esplosione di colori e vitalità, per quest’occasione via Margutta si riempie di artisti che con le loro creazioni danno vita ad una magica esperienza.

Potrebbe interessarti:

Non ci sono ancora commenti

Lascia un Commento