Le vie dello shopping romano

2 Mar

Tra i luoghi cult dello shopping romano troviamo senza dubbio via condotti, via Borgognona, via Frattina e tutta la zona adiacente Piazza di Spagna, costellata da famose gioiellerie e dagli atelier dei più importanti stilisti italiani ed internazionali.
Vie dello shopping a Roma
In questa zona ci sono anche molte strutture ricettive ed hotel di lusso, come ad esempio l’Hotel Stendhal di Roma, un elegante hotel 4 stelle situato in via del Tritone a pochi passi da piazza Barberini e dalla fontana di Trevi.

Poco più lontano troviamo via del Corso e la Galleria Alberto Sordi, due luoghi del centro storico della città, che ospitano negozi di vario genere, in grado di accontentare le più diverse esigenze, mentre via dei Giubbonari, vicino Campo de’ Fiori, offre alternative economiche ai negozio di piazza di Spagna.

Lo shopping continua, infine, nei numerosi centri commerciali della città, situati in diverse zone della città. Per chi ha la possibilità di spostarsi consigliamo anche di visitare gli outlet nei prezzi di Roma, come Castel Romano, che si trova a soli 15 km a sud della città, in direzione Eur, dove è possibile acquistare a buon prezzo capi firmati.

Mercati rionali romaAltro capitolo meritano i mercati rionali della città e i mercati delle pulci. Si tratta di mercati locali molto caratteristici dove è possibile trovare di tutto. Il più conosciuto è quello di Porta Portese che si trova in viale di trastevere ed è aperto ogni domenica dalle ore 9.00 alle 14.00.

Altro mercato interessante è quello di Via Sannio, aperto dal lunedi al sabato ore 9.00 – 13.30, chiuso domenica e festivi.

Comments are closed.

..28.06.2017.. 11