La Fontana di Trevi e il lancio delle Monetine

3 Aug

Lancio di Monetine nella Fontana di trevi

La Fontana di Trevi a Roma è sicuramente uno dei monumenti più suggestivi e romantici della città. Ogni giorni viene visitata da migliaia di turisti proveniente da tutte le parti del mondo e se siete a Roma in vacanza dovete assolutamente visitare la Fontana di Trevi e come ogni buon turista che si rispetti procedere al famoso lancio della monetina.

E’ da tradizione lanciare una, due o tre monete nell’acqua della fontana. Sembra infatti che porti fortuna lanciare con la mano destra sopra la spalla sinistra una monete nella Fontana di Trevi.
La tradizione del lancio della monetina nasce dal film “Tre soldi nella Fontana“. Secondo la tradizione lanciare una moneta permette di ritornare a Roma, lanciarne due invece, significa che ci si innamorerà di un italiano o di una italiana. Lanciare tre monete nella Fontana di Trevi invece significa che ci si sposerà a Roma.

Anche i meno superstiziosi si ritrova ai bordi della fontana a lanciare le famose monetine in cerca di fortuna o di amore.

Se il film “Tre soldi nella Fontana” non vi dice proprio nulla, sicuramente vi ricorderete della famosa scena del film di Fellini, “La Dolce Vita“, scena in cui Anita Ekberg si lancia nella Fontana di Trevi e chiama Marcello Mastroianni a lei. Anche il cinema a contribuito a rendere famosa la Fontana di Trevi nel mondo e oggi più di ieri i turisti continuano a visitare la città e i suoi monumenti.

Sicuramente sarà difficile che riusciate a fare un bagno nella fontana in stile Dolce Vita ma sicuramente riuscirete a lanciare qualche monetina…e chissà che non porti veramente fortuna!

Non ci sono ancora commenti

Lascia un Commento

You must be logged in to post a comment.

..oberursel.de.. Oo-ee! Was für ein Schreck Sie http://www.oberursel.de/cialis-online/ geben mir! Frau levitra bestellen in deutschland Schrimm rief. Sicher, antwortete Sam. Ist Sie keine Angst, jemand geht gekommen, dass wieder das Mädchen ist! Frau Schrimm site sagte, als sie den Lichthof hastete aus und schlug die Tür zu. Das ist einer der ihnen Ungarischer Mädchen, Mr. Gembitz, die alles, was sie den ganzen Eis-Feld leer und aus tanzenden Bauern Bälle bis zum frühen Morgen am Morgen essen konnte.