Itinerario tra Storia e Cultura

4 Mar

Roma vanta oltre duemila anni di storia ed il suo centro sotiroc è stato inserito dall’unesco tra i patrimoni dell’Umanità.

E’ principalmente una città d’arte ricca di musei, piazze e monumenti da scoprire e per questo è impossibile vederli tutti in un unico periodo di pochi giorni, il nostro consiglio è quello di organizzare un soggiorno di almeno 3-4 giorni e armarsi di tanta energia, per visitare quante più attrazioni possibili.

Un monumento da non perdere è sicuramente il Colosseo, tra le sette meraviglie del mondo moderno è anche uno dei monumenti più visitati al mondo. E’ facilmente raggiungibile in metro linea B o taxi, oltre che a piedi dal centro città.
Il Colosseo fu inaugurato nell’anno 80 d.C. ed era destinato agli spettacoli dei gladiatori e alle cacce di animali selvatici.

Il nostro itinerario a Roma, tra storia e cultura prosegue con il Foro Romano, situato a pochi passi dal Colosseo, in via della Salara Vecchia. L’orario di apertura è alle 8,30 la chiusura varia a seconda della stagione tra le 16,30 e le 19.15. Il Foro Romano è stato nell’antichità sede di scambi commerciali e di attività politiche e giudiziarie.
Ricordatevi che è possibile acquistare un biglietto unico, Colosseo, Foro Romano e Palatino, valido due giorni e comprende anche l’accesso alle Mostre all’interno del Colosseo.
Per acquisitare i biglietti di ingresso potete visitare il sito ufficiale: www.coopculture.it

Se ci dirigiamo verso il centro è d’obbligo una tappa al Campidoglio, il colle dove ha sede il sindaco di Roma e dove si trovano i meravigliosi Musei Capitolini.

Piùa nord nel cuore verde di Roma, troviamo la Galleria Borghese, un imperdibile luogo di interesse con la sua ricca pinacoteca e le statue del bernini rendono questo parco un gioiello da non perdere.

Comments are closed.

..jakobmuthpreis.de.. Die Phänomene sind zu kompliziert und nicht nur dort in den meisten Fällen ein Fehlen Fakultät, http://www.jakobmuthpreis.de/potenzmittel-levitra-kaufen/ subtil genug, um seine komplexe Phänomene zu erfassen, aber es meist ein absoluter Bewusstlosigkeit, dass es was kostet viagra in apotheke eine solche komplexe Phänomene begriffen. Unsere Ideen wurden Erfahrungen gerahmt heraus in vergleichsweise engen Bereichen gesammelt, und http://www.jakobmuthpreis.de/levitra-marke/ mit unseren Urteilen vorgespannt vorgefassten Meinungen. Wir haben gezeigt, dass die Plastizität der conceptive Fakultät fehlte, die ermöglichen kann, die kommenden Generationen bringen Auch werden medizinische Wahrheiten ohne weiteres angenommen. Die http://www.jakobmuthpreis.de/dapoxetine-wo-kaufen/ Menschen sind nicht unveränderlich, noch sie leicht ändern. ..28.06.2017.. 11