Ingresso gratuito ai Musei Vaticani

26 Jul

I Musei Vaticani sono una delle principali attrattive della città di Roma, pur trovandosi nella città del Vaticano, inoltre sono i secondi musei più visitati al mondo (al primo posto c’è il museo di Louvre). Quindi se anche voi state progettando una visita ai Musei Vaticani e volete risparmiare sul prezzo del biglietto vi consigliamo di visitare i musei la Domenica. Infatti è possibile accedere gratuitamente ai musei dalle 9 alle 14.

I Musei Vaticani sono inseriti nel complesso monumentale dei Palazzi Vaticani. Comprendono, la Pinacoteca, il Museo Chiaramonti, Il Museo Gregoriano Egizio, Il Museo Gregoriano Etrusco, il Museo gregoriano Profano, il Braccio Nuovo il Museo Pio Clementino, le Stanze di Raffaello, la Cappella Sistina.

Se invece siete a Roma durante la settimana e volete acquistare il biglietto, vi consigliamo di prenotalo on line per evitare la fila per i biglietti, ma non quella per l’ingresso, che comunque rimane lo stesso.

La mattina dell’ultima domenica del mese è dunque possibile accedere gratuitamenete ai musei Vaticani e alla Cappella Sistina.
L’orario di visita è dalle 9 alle 14, ma la biglietteria chiude alle 12,30.

Ecco di seguito il calendario delle domenica in cui si potrà accedere gratuitamente ai musei Vaticani e alla Cappella Sistina, fino a Dicembre:

Domenica 27 maggio 2012
Domenica 24 giugno 2012
Domenica 29 luglio 2012
Domenica 26 agosto 2012
Domenica 30 settembre 2012
Domenica 28 ottobre 2012
Domenica 25 novembre 2012
Domenica 30 dicembre 2012

Per maggiori Informazioni potete consultare il sito ufficiale dei Musei Vaticani, con le info dettagliate degli orari di apertura e di chiusure di tutte le mostre e dei musei Vaticani.

Se state cercando un Hotel o un Bed and breakfast a Roma in zona vaticano possiamo consigliarvi Maison Candia. Si tratta di un bed and breakfast situato in via Candia, 20 a pochi metri dai Musei Vaticani e da piazza San Pietro. B&B Maison Candia è una struttura con camere spaziose e dotate di ogni comfort.

 

Potrebbe interessarti:

3 Responses to “Ingresso gratuito ai Musei Vaticani”

  1. Heleen Dekhuijzen November 2, 2012 at 11:11 am #

    Hi there,

    last week i was with my daughter in Rome at the Vatican Museum and we were very happy with our guide Silvio. He told us with great enthusiasm about the history of the Vatican and showed us most amazing details of the great Roman artists. Thank you very much in our next travel to Rome we hope to meet him again!

  2. vineyard March 26, 2013 at 12:48 am #

    Thank you for sharing these things. I did in fact love reading through your function.
    Will you cirlce back again to this during the upcoming?

Trackbacks and Pingbacks

  1. Visitare Roma con i Bambini | Rome Guide: diario di Viaggio - November 12, 2012

    [...] ricordate che l’ingresso al Colosseo è gratuiti per i bambini sotto i 18 anni, mentre l’ingresso ai Musei Vaticani è gratuiti prima dei 6 anni mentre dal 6 ai 18 anni il prezzo è ridotto ad 8 euro. Ovviamente se [...]

Lascia un Commento