Cosa fare a Roma durante le feste di Natale

4 Dec

Per i romani che restano a casa durante le feste di Natale e per i turisti che invece hanno deciso di visitare la capitale per qualche giorno, vogliamo suggerirvi alcune idee per trascorrere qualche ora di relax nelle strade di Roma.

Visitare i Presepi di Roma

Per respirare a pieno l’atmosfera del Natale vi consiglia un storica mostra di presepi, la “Mostra dei 100 Presepi”, che potete trovare presso le sale del Bramante a Piazza del Popolo. La mostre è giunta alla sua 39esima edizione, ed è un appuntamento fisso nella capitale.

Visitare Piazza San Pietro

Visitare Piazza San Pietro è un altro avvenimento da non perdere, qui troverete il Mega Albero di Natale e il Mega Presepe al centro della piazza.

Shopping di Natale a Roma

Per gli appassionati dello shopping e dei regali è d’obbligo una una passeggiata per le vie dello shopping, come via Condotti e Via del Corso. Passeggiare per queste vie durante il periodo di Natale è molto suggestivo, troverete tutte le vie addobbate e illuminate a dovere.

Pattinaggio sul Ghiaccio

Durante il periodo di Natale potrete trovare alcune piste di pattinaggio con annessi eventi per adulti e bambini. Quest’anno una pista di pattinaggio si trova all’Auditorium Parco della Musica e a Tor di Quinto troverete l’Ice Park.

Concerto Gospel

Sempre all’Auditorium Parco della Musica sil 25 dicembre si terrà il concerto Gospel per l’evento Roma Gospel Festival.

Comments are closed.