Carnevale Romano 2013

15 Jan

carnevaleromano2013

Una  delle più belle e folcloristiche feste è il carnevale, a Roma è nato nel medioevo, e la sua massima espressione era data dalla commedia dell’arte, i carri allegorici, le sfilate in maschera,  i tornei e le giostre. Nel tempo questa festa si è persa, ma cinque anni fa si è voluto rivivere le bellissime atmosfere ottocentesche e  quest’anno si replica.

carnevaleromano2013aDal 2 al 21 febbraio in alcuni dei luoghi più suggestivi e caratteristici della città ci saranno eventi e spettacoli  per il Carnevale Romano, da Piazza del Popolo a Piazza Navona, dalla Terrazza del Pincio al Museo di Roma – Palazzo Braschi, dal Bioparco a Via del Corso.

Sabato 2 Febbraio  alle ore 15.30 si terrà la Grande sfilata di apertura del Carnevale, da piazza del Popolo lungo via di Ripetta e via del Corso.

In giro per la città si terranno durante tutto il periodo del carnevale: Spettacoli Equestri, Mostre, Spettacoli Teatrali, Artisti di strada, il Carnevale degli Animali, Laboratori manuali e didattici per bambini e famiglie.

Volete vivere queste magiche atmosfere e passare un week end nell’incantata città eterna?  Vi consigliamo di  pernottare nel cuore di Roma in un delizioso hotel 4 stelle nei pressi di Piazza di Spagna e la Fontana di Trevi.

One Response to “Carnevale Romano 2013”

  1. Sebastian September 12, 2015 at 1:19 pm #

    It’s very straightforward to find out any topic on net as compared to textbooks, as I found this article at this web page.

Lascia un Commento

You must be logged in to post a comment.